Il programma potrà subire modifiche o adattamenti in caso di imprevisti; Per ogni uscita, verrà pubblicata la scheda tecnica di dettaglio.Per ogni uscita è necessaria l’iscrizione, tramite email legambientevaldera@gmail.com; carlogalletti1@virgilio.it e aspettare conferma dell’avvenuta iscrizione.
Esplorare nuovi luoghi amplia i nostri orizzonti e crea ricordi indimenticabili da custodire.
Giornata Mondiale delle Zone Umide cheescursione di un'intera giornata nella parte meridionale della zona umida di importanza internazionale del Padule di Bientina, che anche quest’anno ospita importanti popolamenti di uccelli acquatici svernanti, in costante aumento rispetto agli anni precedenti.
all'interno del Parco regionale di Migliarino - San Rossore – Massaciuccoli, i boschi che confinano con la parte nord dell’abitato di Tirrenia conservano ancora frammenti di ambienti rari: boschi di latifoglie, antiche dune, aree umide retrodunali.
Con Alessio Quaglierini, ornitologo e Guida Ambientale, andremo alla scoperta delle specie che popolano Bosco Tanali in inverno, alcune delle quali sono dei veri e propri “indicatori ambientali”.
Da Cardoso percorreremo un sentiero CAI, che risale lungo uno dei 3 torrenti che danno vita al fiume Cardoso, fino alla cascata dei Due Canali dove procederemo per sentieri in parte non segnati fino al santuario di San Leonardo
Ogni viaggio è un'avventura unica, un'opportunità per crescere e scoprire nuove prospettive.
This site was created with the Nicepage