Traversata del Padule di Bientina

Nessuna categoria

Descrizione: realizziamo anche quest’anno l’ormai “tradizionale” escursione di un’intera giornata nelle aree di maggior interesse naturalistico e storico della zona umida di importanza internazionale del Padule di Bientina, attraversando paesaggi suggestivi quest’anno popolati da varie specie di uccelli svernanti.

Lunghezza: circa 13 km, con rientro alle auto entro le ore 17,30

Difficoltà: E (percorso Escursionistico)

Durata: tutta la giornata. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Ritrovo: ore 9,30 parcheggio della Riserva di Bosco Tanali località Caccialupi (accesso con breve strada sterrata, punto:https://maps.app.goo.gl/a7Pbcnbt8JsWon139),

oppure parcheggio accanto al distributore di Caccialupi, poco più avanti sempre sulla destra in direzione Lucca e ovviamente a sinistra venendo da Lucca in direzione Pontedera.

Abbigliamento consigliato: Abbigliamento stagionale adatto a camminare all’aperto, evitare pantaloni di felpa, consigliati tessuti tecnici o jeans; possibilmente indossare scarponi da trekking. Un capo impermeabile.

Contributo previsto: evento gratuito

CANI: non ammessi per la presenza di fauna selvatica 

Prenotazione Obbligatoria

Info e prenotazioni: Carlo 338 6716062; Luciano 328 0873420 chiamando o inviando un sms oppure per email scrivendo a entrambi gli indirizzi: legambientevaldera@gmail.com e carlogalletti1@virgilio.it

Tag:

I commenti sono chiusi.