BIRDWATCHING A BOSCO TANALI

Nessuna categoria

Birdwatching a Bosco Tanali: i migratori primaverili e alcune specie nidificanti

Descrizione: Le migrazioni primaverili arricchiscono la vita a Bosco Tanali, con molte specie che si aggiungono a quelle stanziali. Alcune specie poi hano scelto la Riserva come luogo di nidificazione. Cercheremo di scoprire gli uccelli migratori – spesso Passeriformi di piccola taglia o Rallidi dal comportamento elusivo – negli ambienti più “nascosti”. Una proficua esercitazione per migliorare la nostra percezione dei suoni e dei movimenti, senza disturbare gli animali. Guiderà il gruppo Alessio Quaglierini, ornitologo e Guida Ambientale Escursionista.

Nel programma di promozione delle aree protette “Cerbaie Bientina Sibolla” 2024 promosso dal Comune di Bientina e dalla Regione Toscana.

Lunghezza: circa 3 km

Difficoltà: Facile: percorso pianeggiante

Durata: circa 3,5 ore

Ritrovo: ore 9,30 parcheggio della Riserva di Bosco Tanali a Caccialupi

Abbigliamento consigliato: Abbigliamento stagionale adatto a camminare all’aperto, evitare pantaloni di felpa, consigliati tessuti tecnici o jeans; obbligatori scarponi da trekking.

Contributo previsto: evento gratuito

Prenotazione Obbligatoria

Info e prenotazioni: Carlo 338 6716062; Luciano 328 0873420 chiamando o inviando un sms. Si può prenotare anche per email scrivendo a legambientevaldera@gmail.com e carlogalletti1@virgilio.it (per favore scrivete a entrambi gli indirizzi) indicando il numero di partecipanti e un numero di cellulare di riferimento.

Tag:

I commenti sono chiusi.